Giro d’Italia 2025, Francesco Busatto: “Oggi avremo un’altra possibilità, faremo del nostro meglio”

Francesco Busatto proverà a dire nuovamente la sua nella terza tappa del Giro d’Italia 2025. Prima maglia bianca di questa edizione dopo il quarto posto nella frazione inaugurale, il giovane corridore della Intermarché – Wanty ha una nuova occasione per mischiarsi alla bagarre dei big al termine di una tappa in cui ci si aspetta un arrivo a ranghi ristretti, dopo una forte selezione in salita. Classe 2002, il corridore di Bassano del Grappa ieri non aveva grandi possibilità di conservare il primato nella classifica giovani, ma ha comunque voluto onorare la maglia fino in fondo dando tutto quel che aveva, confermando una buona gamba. Oggi tuttavia è un’altra storia ed è pronto a dire la sua
Ti abbiamo visto brillare nella prima tappa, oggi come stai?
Sto bene. La crono ieri è andata come è andata, ho provato a tenere la maglia bianca, anche se sapevo che non avevo alcuna possibilità. Oggi ho un’altra possibilità, proveremo a fare del nostro meglio come squadra. Se saremo ancora davanti sarà sicuramente un’altra chance.
Come pensi andrà tappa oggi?
Penso ci sarà una bella battaglia per la fuga, ma siccome Pedersen sta bene penso che la Lidl controllerà la situazione e non lascerà troppo vantaggio alla fuga. Non ci sono molte possibilità per la fuga, anche se il percorso odierno lo permetterebbe, perché la Lidl non lascerà andare. Vedremo chi proverà ad andare in fuga, ma credo che anche la Red Bull potrebbe aiutarli, visto che hanno la Maglia Rosa, forse anche la Visma se sarà una grande fuga.
Che volata ti aspetti in caso?
la strada è larga, quindi non penso sarà molto complicato, anche se prima di arrivare al finale sarà frenetico e non sarà facile tenere la posizione. Sarà importante posizionarsi bene, poi ovviamente si tratterà di avere le gambe e seguire le ruote giuste.
Scegli la tua squadra per la 4ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |